Lapacho Visualizza ingrandito

Lapacho

LA

Nuovo prodotto

Il LAPACHO (Tabebuja) è un albero che cresce nelle foreste amazzoniche e nelle montagne di Paraguay, Argentina, Brasile e zone montagnose della Bolivia e del Perù ed ha come particolarità il fatto che la sua corteccia, se staccata dal tronco, ricresce molto velocemente senza arrecare danni alla pianta.

Maggiori dettagli

Dettagli

Il LAPACHO (Tabebuja) è un albero che cresce nelle foreste amazzoniche e nelle montagne di Paraguay, Argentina, Brasile e zone montagnose della Bolivia e del Perù ed ha come particolarità il fatto che la sua corteccia, se staccata dal tronco, ricresce molto velocemente senza arrecare danni alla pianta. E' proprio nella parte interna della sua corteccia che si racchiudono le sue proprietà benefiche per la salute.

Il LAPACHO svolge un'importante funzione modulante del sistema immunitario, e rinforzando le difese del nostro organismo, agevola una riduzione delle infiammazioni. Esso svolge inoltre una funzione antimicrobica, antiparassitaria ed infine ha azione antiossidante. Molto apprezzate le sue proprietà antimicotiche.

Il LAPACHO, inoltre, per la sua azione depurativa, risulta utile anche nelle affezioni cutanee dovute a una scarsa eliminazione dei prodotti di scarto metabolico.

Il LAPACHO contiene poi una speciale combinazione e concentrazione di sali minerali: calcio, magnesio, fosforo, zinco, silicio, manganese, ferro, potassio, ecc.

L’estratto di LAPACHO si ottiene per macerazione in acqua e alcool della corteccia di Tabebuja (Tabebuja avellanedae LORENTZ ex GRISEB).

MODALITA’ D’USO: 60 gocce al mattino e 60 gocce al pomeriggio in poca acqua, pari a una dose giornaliera di 2,5 ml di estratto, corrispondenti a 0,5 g di pianta.

CONTENUTO: 100 ml

IMPORTANTE: Ogni tipo di parere è sempre espresso nei termini dell’energetica dei sistemi viventi e non dovrà mai essere ritenuto una diagnosi e non dovrà mai essere considerato un parere medico o scientifico. Il presente documento non è prescrizione medica ma contiene una serie di suggerimenti di ordine Naturopatico. In caso di patologie accertate, prima di intraprendere qualsiasi trattamento, è sempre doveroso rivolgersi ad un medico.

30 altri prodotti della stessa categoria: