Magnesium 375 Visualizza ingrandito

Magnesium 375

M3

Nuovo prodotto

Nervosismo e stress, ansia e sonno agitato? Debolezza, dolori e crampi, fragilità ossea? Stitichezza e problemi di stomaco? Sindrome premestruale? Alla base del tuo problema potrebbe esserci una carenza di Magnesio!

Maggiori dettagli

Dettagli

Nervosismo e stress, ansia e sonno agitato? Debolezza, dolori e crampi, fragilità ossea? Stitichezza e problemi di stomaco? Sindrome premestruale?
Alla base del tuo problema potrebbe esserci una carenza di Magnesio!

Quando si può riscontrare una carenza di Magnesio?

Innanzitutto si può manifestare dopo un'attività fisica intensa e prolungata, o in seguito ad una sudorazione abbondante, causata dal caldo eccessivo o dopo una sauna. Anche alcuni disturbi intestinali ed errori dietetici possono causare un deficit di Magnesio; per esempio si hanno perdite abbondanti in caso di vomito o diarrea.
Carenze temporanee di Magnesio sono spesso facilmente reintegrabili.

E' bene sapere che il Magnesio è coinvolto in molte reazioni biochimiche dell'organismo:

  • Innanzitutto partecipa alla trasmissione degli impulsi nervosi (a chi soffre di ansia, stress, ecc., può risultare davvero utile perchè favorisce la distensione del sistema nervoso e la produzione di energia) e alla contrazione muscolare (consigliato infatti in caso di crampi).
  • Utile poi nei processi digestivi: svolge un'azione positiva sulla sintesi delle proteine e favorisce l'assorbimento di altri minerali come il calcio, il sodio e il potassio.
  • Per quanto riguarda la sindrome premestruale, numerose statistiche dicono che per quattro donne su dieci i giorni che precedono l'inizio del ciclo sono caratterizzati da irritabilità, spossatezza, depressione, mutazione rapida dell'umore, ecc. Il Magnesio risulta molto utile nella modulazione dell' irritabilità e di questi sintomi tipici del periodo premestruale.
  • Stesso discorso per la menopausa, periodo nel quale oltre all' ansia, agli sbalzi d'umore e alla difficoltà di concentrazione, si riscontrano problemi di ipertensione, osteoporosi, ecc. Il Magnesio favorisce una riduzione della vulnerabilità all'ipertensione e permette un maggiore assorbimento del calcio, utile nel contrastare la tendenza all'osteoporosi.

MAGNESIUM 375 contiene Magnesio ossido, Magnesio ascorbato, Magnesio citrato, Magnesio gluconato, Magnesio succinato.

MODALITA’ D’USO: assumere 1 tavoletta al giorno con acqua durante il pasto.

CONTENUTO: 100 tavolette

IMPORTANTE: ogni tipo di parere è sempre espresso nei termini dell’energetica dei sistemi viventi e non dovrà mai essere considerato un parere medico o una diagnosi medica. I consigli forniti, quindi, non costituiscono prescrizione medica, ma soltanto una serie di suggerimenti di ordine naturopatico.In caso di patologie accertate, prima di effettuare qualsiasi trattamento, è sempre necessario consultare un medico.

30 altri prodotti della stessa categoria: