MSM 1000 Visualizza ingrandito

MSM 1000

MS

Nuovo prodotto

Integratore alimentare di Metilsulfonilmetano, Vitamina C e Bioflavonoidi da agrumi, dalle tante proprietà.

Maggiori dettagli

Dettagli

Integratore alimentare di Metilsulfonilmetano, Vitamina C e Bioflavonoidi da agrumi, dalle tante proprietà.

Il MSM (metilsulfonilmetano) è un composto sulfureo inodore, naturalmente presente in vari alimenti, che contiene all’incirca il 34% di zolfo elementare. Lo zolfo si trova nei latticini, nella carne, nel pesce e in grandi quantità anche nei vegetali, soprattutto nei broccoli, nel cavolo cappuccio e nel cavolfiore. Il problema è che durante la preparazione dei cibi viene in gran parte disperso; essendo infatti un minerale idrosolubile, esso viene eliminato in gran quantità tramite la cottura.

Per questo un integratore di MSM può risultare davvero benefico per la salute del nostro organismo!

Lo zolfo è il quarto minerale come quantità presente nel nostro corpo ed è molto importante per il funzionamento delle nostre cellule. Il suo compito principale è quello di rendere le cellule più permeabili, facendo sì che possano eliminare più facilmente le sostanze di scarto che si formano al loro interno e che possano allo stesso tempo assorbire maggiormente le sostanze nutrienti. Grazie a questa caratteristica il MSM aiuta a fare diminuire il dolore che spesso è causato da un accumulo di sostanze tossiche nelle articolazioni e nei muscoli.

Basse concentrazioni di MSM nel nostro corpo possono causare vari disturbi: affaticamento, depressione, alta sensibilità a stress fisico e psichico ecc.

Vediamo quindi nello specifico a cosa può essere utile l'assunzione di un integratore di MSM:

  • Allevia il dolore cronico: come riportato in precedenza, grazie all'aumento della permeabilità delle cellule, il MSM aiuta a lenire il dolore nelle articolazioni e nei muscoli. Il MSM è considerato da molti un analgesico naturale, perchè limita il trasferimento degli impulsi del dolore attraverso le fibre nervose, oltre a rallentare i processi infiammatori. Esso infatti sembra aumentare l’attività del cortisolo, un ormone naturale prodotto dall’organismo con proprietà antinfiammatorie.
  • Azione sinergica: il MSM migliora la capacità di assorbimento di molti nutrienti e ne prolunga l'efficacia. Esso infatti, è considerato un potenziatore della maggior parte delle vitamine (vitamina C, la A, D, E, tutte le B) e di altri nutrienti (il coenzima Q10, il calcio, il magnesio ecc.)
  • Azione antiossidante: la normale produzione di radicali liberi in un organismo sano è innocua, mentre se è eccessiva può risultare molto dannosa. In questi casi il nostro organismo ha bisogno di una quantità extra di antiossidanti. Il MSM è un potente antiossidante, capace di limitare i radicali liberi e, come già detto, potenzia l’effetto di altri antiossidanti quali la vitamina C e il coenzima Q10.
  • Effetto disintossicante: il MSM aumenta la permeabilità delle membrane cellulari, facilitando l’eliminazione delle tossine.
  • Contrasta le allergie: il MSM allevia i sintomi di molti tipi di allergie, in quanto esso ha la capacità di legarsi alle mucose, formando una barriera fra l’organismo e gli allergeni.
  • Salute della pelle: lo zolfo è necessario per la produzione di collagene e cheratina, le proteine necessarie per la salute e il mantenimento di pelle, unghie e capelli; per questo viene definito il minerale della bellezza.

MSM 1000 contiene per ogni tavoletta 1000 mg di Metilsulfonilmetano (OptiMSM), 100 mg di Vitamina C (acido L-ascorbico) e 50 mg di complesso di Bioflavonoidi da agrumi.

MODALITA’ D’USO: Assumere 1 o 2 tavolette al giorno con acqua durante i pasti

CONTENUTO: 60 tavolette

IMPORTANTE: ogni tipo di parere è sempre espresso nei termini dell’energetica dei sistemi viventi e non dovrà mai essere considerato un parere medico o una diagnosi medica. I consigli forniti, quindi, non costituiscono prescrizione medica, ma soltanto una serie di suggerimenti di ordine naturopatico. In caso di patologie accertate, prima di effettuare qualsiasi trattamento, è sempre necessario consultare un medico.

30 altri prodotti della stessa categoria: