NutraLabs è stata fondata nel 2009 da Milo Manfredini, Naturopata Heilpraktiker esperto in Nutraceutica applicata all’intestino irritabile e alle problematiche Uro-Ginecologiche, che ha lavorato 20 anni nel suo studio integrato di naturopatia ed ha partecipato come relatore esperto di nutraceutica a numerosi congressi di ginecologia e uro-ginecologia.
Crediamo che la nutraceutica possa essere uno strumento fondamentale nella pratica medica, in particolare per trattare quelle patologie che tendono ad essere ricorrenti o croniche.
La nostra MISSION è fornire al medico i migliori prodotti nutraceutici per ottimizzare i trattamenti terapeutici, contemporaneamente vogliamo essere un punto di riferimento sicuro per tutte le persone che cercano qualità ed efficacia negli integratori nutraceutici.
Facciamo costantemente Ricerca e Sviluppo per offrire ai professionisti del settore i migliori integratori nutraceutici e svolgiamo studi clinici, in collaborazione con le più importanti cliniche universitarie italiane, che pubblichiamo su riviste internazionali.
Siamo specializzati nell’integrazione in Uro-Ginecologia e abbiamo una gamma di prodotti utili a chi soffre di cistiti e vaginiti, ma grazie alla ricerca e sviluppo stiamo allargando il nostro catalogo inserendo prodotti innovativi ed efficaci per un benessere a 360°.
Risultati importanti ottenuti dalla ricerca e sviluppo NutraLabs S.r.l.
- Nel 2009 abbiamo portato il D-Mannosio in ginecologia e urologia (Urogyn), siamo stati i primi e quando Milo Manfredini ne parlava ai congressi di medicina non lo conosceva davvero nessuno, mentre oggi ogni azienda ha un prodotto con d-mannosio;
- Nel 2010 abbiamo iniziato a divulgare il concetto della pluri-somministrazione dei nutraceutici: la mono somministrazione infatti, valida per molti farmaci, non funziona praticamente mai per i rimedi nutraceutici e si rischia di far buttare soldi alle pazienti ottenendo risultati certamente insoddisfacenti;
- Nel 2017 abbiamo portato l’Idrossitirosolo in ginecologia (Micotirosolo). Ancora una volta siamo stati i primi a realizzare un prodotto a base di Idrossitirosolo con azione antimicotica. Efficacia poi dimostrata con lo studio clinico del 2018;
- Nel 2022 abbiamo portato in ginecologia il primo prodotto a base di Lactobacillus Crispatus pensato in modo specifico per trattare le cistiti, grazie all’abbinamento con il D-Mannosio (Urogyn Crispatus);
- Nel 2023 abbiamo portato in ginecologia il primo prodotto a base di Acido Folico (Acido 5-Metiltetraidrofolico) + Lactobacillus Crispatus.
Partecipiamo ai più importanti congressi nazionali di medicina e fiere del settore.
Area riservata a medici e professionisti.
La formazione nella Nutraceutica è per noi una priorità, per questo abbiamo creato un’area riservata in cui il medico può trovare la giusta formazione, aggiornamenti costanti e supporto scientifico. Oltre a questo abbiamo attivato un innovativo servizio WhatsApp curato direttamente da Milo Manfredini.
I nostri valori, il nostro credo.
Il denaro è per noi un mezzo che deve servire a fare opere di bene, per questo investiamo il 50% degli utili in opere di bene!
Ad esempio nel 2022 abbiamo contribuito all’acquisto di un mezzo per la Croce Verde di Pavullo (MO)
Dal 2023, Nutralabs ha deciso di sostenere FRIGNANO VOLLEY PROJECT.
Perché questa scelta?
I ragazzi sono la forza e il futuro della nostra società e lo sport, specialmente quando praticato in realtà sane come Frignano Volley, ha un ruolo determinante sulla loro educazione e salute psicofisica.
Chi pratica sport sceglie uno stile di vita sano e vitale, lo stesso vale per chi sceglie i rimedi naturali NutraLabs.
Dal 2023 sosteniamo il progetto dell’associazione MORINGA di Modena, dedicata allo screening per la prevenzione e la diagnosi precoce dei tumori alla mammella e alla prostata.
Altre iniziative che vogliamo sostenere nel 2024