Spedizione Gratis da 50€

Cerca

Tel. 0536 95 54 06

Spedizione Gratis da 50€

0536 95 54 06

Milo Manfredini

Naturopata – Heilpraktiker – Iridologo
Esperto in Nutraceutica applicata al Colon Irritabile
e alle Problematiche Uro-ginecologiche
Presidente del Consiglio di Amministrazione di NutraLabs S.r.l.

Milo Manfredini

Milo Manfredini è studioso e ricercatore di nuove tecniche Naturopatiche per raggiungere e mantenere il benessere psicofisico, dal 2003 è Naturopata Heilpraktiker; grazie ad alcune coincidenze favorevoli e collaborazioni con medici specialisti in uroginecologia ed esperti in salute dell’intestino, con il passare degli anni, ha acquisito grande conoscenza ed esperienza nell’applicare la naturopatia per trattare le problematiche legate alla sfera femminile.

Assoluto sostenitore di una sana collaborazione tra medicina ufficiale e naturopatia, si è dedicato alla ricerca di possibili soluzioni naturopatiche per patologie ricorrenti, dove la sola medicina ufficiale sembra non riuscire a trovare vere soluzioni.

“Ho osservato che finché il problema resta occasionale, la medicina ufficiale sembra avere le risposte più rapide ed efficaci. Quando invece il problema diventa ricorrente o persistente, cioè quando si è perso il proprio naturale equilibrio e la propria capacità di guarigione, la medicina ufficiale sembra non avere risposte adeguate e il paziente rischia di convivere dolorosamente con il suo problema, provando emozioni come desolazione, incomprensione, disperazione e solitudine. In questi casi, integrare una strategia naturopatica adeguata può davvero fare la differenza e permettere di ritrovare la propria salute!”

Da oltre 20 anni il suo impegno e le sue ricerche sono focalizzate nell’individuare validi trattamenti naturopatici utili per risolvere problemi ricorrenti come:

  • vaginiti da candida
  • vaginiti batteriche
  • vulvodinia / vestibolite vulvare
  • cistiti batteriche e abatteriche
  • cistite interstiziale
  • afte ricorrenti
  • herpes labialis ricorrente
  • herpes genitalis ricorrente
  • infezioni ricorrenti
  • candida intestinale e orale
  • debolezza del sistema immunitario
  • sindrome premestruale
  • alterazioni del ciclo mestruale
  • colon irritabile

“Per le infezioni ricorrenti ad esempio, la soluzione sta nello spostare la propria attenzione dal problema infettivo (candida, batteri) al naturale equilibrio del corpo. Quando il problema è ricorrente, bisogna smetterla di accanirsi contro il germe patogeno utilizzando farmaci e rimedi naturali sempre più aggressivi ed invasivi; è necessario invece, utilizzare rimedi dolci, delicati e riequilibranti”.

Oggi, nel mondo della Naturopatia, è considerato uno dei massimi esperti nel trattare le problematiche uro-ginecologiche e ha sempre collaborato con diversi medici specialisti affiancando la Naturopatia alla Medicina Ufficiale.

Milo_Manfredini_2

“Chi mi chiede aiuto è davvero spesso disperato e ha già tentato di tutto… soffre sempre di infezioni recidive o persistenti già da molti anni… E’ su questi casi che ho maturato la mia esperienza! E’ su questi casi che ho formulato e perfezionato i miei trattamenti.”

Dal 2009 è anche responsabile scientifico di NutraLabs srl per cui ha formulato la maggior parte dei rimedi naturali e che consiglia nei suoi trattamenti naturopatici; tra di essi, tre spiccano in modo rilevante e sono consigliatissimi a livello nazionale da molti medici specialisti di urologia e ginecologia:

  • Urogyn: rimedio utile per contrastare le cistiti ricorrenti da Escherichia Coli;
  • Naturaflora Plus: rimedio utile per riequilibrare la flora batterica intestinale;
  • Micotirosolo: rimedio utile per contrastare le vaginiti batteriche e micotiche.

“Ho scoperto che i farmaci e i rimedi naturali presenti in commercio sono focalizzati quasi esclusivamente nell’annientare il germe patogeno. Nessuno sembra preoccuparsi di quale effetto hanno questi rimedi sul naturale equilibrio del corpo umano… Anche i rimedi naturali che si possono trovare in erboristeria sono spesso troppo aggressivi e destabilizzanti. Operando con questi rimedi viene a mancare il presupposto fondamentale per ritrovare una vera stabilità: ristabilire il naturale equilibrio che permetterà al corpo umano di difendersi da solo! Ho dovuto quindi formulare io stesso alcuni dei prodotti che consiglio, prodotti che sono al tempo stesso efficaci e rispettosi del naturale equilibrio. Ora abbiamo a disposizione i rimedi migliori che si possano trovare per risolvere i più importanti problemi infettivi ricorrenti.”

Milo_Manfredini_3

“Io non mi accanisco nel voler uccidere la candida o i batteri patogeni a discapito delle naturali difese immunitarie, il mio obiettivo è agevolare la fisiologia umana per ripristinare il più profondo e naturale equilibrio. Questa è quella che ritengo essere l’unica condizione che può permettere di ritrovare un reale e stabile benessere! Questo è quel che faccio, questo è quello che hanno di diverso i miei trattamenti da tutti gli altri che hai provato fino ad oggi.”

Ha pensato, voluto e realizzato lo studio multidisciplinare “I Professionisti del Benessere Naturale” di Formigine (Modena), c/o il quale, insieme al suo staff, ha svolto la professione di Naturopata per circa 20 anni, diventando un prezioso punto di riferimento a livello nazionale per chiunque cercasse professionalità e competenza in ambito naturale.

Milo Manfredini è anche grande promotore di campagne di sensibilizzazione e ha partecipato come relatore esperto di Nutraceutica a numerosi congressi riservati ai laureati in medicina, attraverso conferenze di carattere pubblico, scrivendo articoli e instaurando collaborazioni utili ad integrare la naturopatia alla medicina ufficiale nell’interesse della salute delle persone.

Milo_Manfredini_4

Ha insegnato c/o le più prestigiose scuole Italiane di Naturopatia:

  • Istituto Rudy Lanza di Luserna S. Giovanni;
  • Scuola di iridologia e naturopatia Luigi Costacurta.
Milo Manfredini Congresso3

E’ stato docente c/o tutti i corsi Basic Urogyn 2014, 2015, 2016 e 2017 organizzati dall’associazione AIUG Associazione Italiana di Urologia Ginecologica e del Pavimento Pelvico, riservato ai laureati in ginecologia e urologia che desiderano specializzarsi in uroginecologia, dove ha trattato l’argomento dell’integrazione nutraceutica per chi soffre di cistite ricorrente, nelle seguenti città italiane: Roma, Benevento, Verona, Velletri, Palermo, Conegliano, Trento, Siena, Rieti, Torino.

Presente anche al “1° Corso teorico-pratico internazionale sulla valutazione e cura delle disfunzioni perineali” – Giussano 2017 – e a molti altri congressi di ginecologia.

Milo Manfredini è stato consulente per l’associazione onlus AICI Associazione Italiana Cistite Interstiziale, come naturopata esperto in cistite interstiziale e problematiche correlate, offrendo anche un servizio di consulenza on line gratuito riservato ai soci.

Milo_Manfredini_6

Ha scritto diversi articoli che sono stati pubblicati su importanti testate nazionali, tra cui La Stampa.

Ad aprile 2021 ha acquisito le quote e il controllo di NutraLabs srl e da quel momento, oltre a mantenere il ruolo di responsabile scientifico, ricopre anche il ruolo di Presidente del Consiglio di Amministrazione.

A dicembre 2022 ha preso un’importante decisione lavorativa, ha chiuso lo studio “I Professionisti del Benessere Naturale” e a gennaio 2023 ha cessato totalmente l’attività di consulente Naturopata Heipraktiker.

Da gennaio 2023 dedica il suo tempo totalmente alla gestione di NutraLabs srl. L’obiettivo è quello di realizzare sempre più integratori nutraceutici di altissima qualità ed efficacia, che consiglierà alle persone tramite guide naturopatiche approfondite.

Tutta l’esperienza maturata in 20 anni di consulenze naturopatiche verrà divulgata gratuitamente attraverso guide e video specifici.

Inoltre, l’impegno sarà massimizzato per realizzare una rete di informatori medico-scientifici su tutto il territorio nazionale con l’obiettivo di divulgare, anche in campo medico, l’efficacia degli integratori nutraceutici e dei suoi consigli.

× INFO