AUTUNNO, LO AMI O LO ODI?

Per alcune persone l’autunno rappresenta un periodo malinconico, nostalgico, a volte addirittura triste, perché implica la fatica di adattarsi a meno ore di luce e a temperature più fredde.
Per altri invece, questa stagione porta serenità, a volte gioia, rilassamento e rigenerazione.

Se fai parte della prima categoria, e sei un amante dell’estate, vogliamo aiutarti a vivere meglio questo periodo con alcuni spunti su cui riflettere per scoprire che anche l’autunno poi, non è così male!

LE COSE POSITIVE DELL’AUTUNNO

I COLORI
E’ innegabile, i colori dell’autunno scaldano il cuore. Le piante si trasformano in macchie di colore rosso e giallo e anche il terreno diventa un tappeto di questi colori creando un’atmosfera molto suggestiva.

CLIMA MITE
In questa stagione spesso, il clima è l’ideale per sentirsi bene. Non troppo caldo come in estate, ma non ancora troppo freddo come in inverno. E se ci sono giornate piovose, cogliamo il bello di ascoltare il rumore rilassante delle gocce che cadono.

IL CIBO DI STAGIONE
Castagne, funghi, mele, zucche e tanto altro.
In questo periodo dell’anno ci si può sbizzarrire in cucina con ricette sane e gustose utilizzando la frutta e la verdura che ci dona la natura.

PRIME ACCENSIONI
Immaginare di sedersi accanto alla stufa o a un camino acceso, sentendo il calore sulla pelle, magari leggendo un libro o guardando una serie tv, gustando una tazza di the, mette una gran pace.

E poi ancora, le candele profumate, la coperta sul divano, le foglie secche e tanto divertimento con Halloween!

Allora, ti abbiamo convinto?
Viva l’autunno!

NON DIMENTICARE:
L’autunno è anche il periodo ideale per fare prevenzione contro i malanni invernali.
Se vuoi rinforzare le difese immunitarie, segui i nostri consigli!

Ti è piaciuto questo articolo? Allora fallo leggere anche ai tuoi amici!
Condividilo sui social e metti un “mi piace” al nostro profilo!

Condividi Articolo

Lascia un commento