BUONI PROPOSITI, SEMPRE LA STESSA STORIA?

Anno nuovo, è tempo di BUONI PROPOSITI!

  • Dimagrire 7 chili in 7 giorni
  • Fare almeno 1 ora di attività fisica al giorno
  • Dieta sana, senza sgarri
  • Avere la casa perfettamente in ordine tutto l’anno

Sono obiettivi davvero raggiungibili?
All’inizio dell’anno è un’abitudine piuttosto comune quella di stilare una lista di buoni propositi che però durano solo alcune settimane per poi perdersi nella quotidianità…

Perché non riusciamo a rimanere costanti nelle nostre buone intenzioni?
Sicuramente un primo motivo è proprio dovuto al fatto che gli obiettivi che ci prefissiamo non sono raggiungibili.
I programmi che promettono di farti dimagrire 7 chili in 7 giorni non sono probabilmente veritieri o comunque certamente non sono salutari!

La prima cosa da ricordare quando si programmano i buoni propositi per l’anno nuovo è: NON PRETENDERE TROPPO DA SE STESSI!

Meglio invece porsi degli obiettivi moderati, facilmente raggiungibili, per non rischiare di perdere la carica già in partenza e anche perché solo in questo modo si può arrivare ad un raggiungimento pieno e soddisfacente.

Vediamo poi qualche altro buon consiglio per iniziare questo anno alla grande!

1 – Fai tesoro delle esperienze fatte nell’anno passato.
L’anno nuovo è appena iniziato e sono molte le persone che hanno gioito alla fine del 2020 che, diciamocelo, non è stato un anno facile. Ad oggi però quello che possiamo fare è imparare una lezione da quello che ci è successo per dare una svolta positiva al nuovo anno. In attesa di tempi migliori.

2 – Buoni propositi, 1 obiettivo per volta.
Avere tanti progetti può essere stimolante e utile per dosare le proprie energie, se però hai qualche difficoltà a tener fede ai tuoi impegni, inizia con un solo obiettivo per volta e solo dopo averlo raggiunto, procedi con i tuoi propositi gratificato e motivato.

3 – Non rimandare.

Approfitta di questo inizio di anno per abbandonare questa cattiva abitudine: fai un passo alla volta, ma inizia subito!

4 – Cambia abitudini
La vita di ognuno di noi è caratterizzata da abitudini che tendono ad ostacolare il raggiungimento del benessere fisico e psicologico.
Prendi consapevolezza delle tua azioni, ed evita di agire col “pilota automatico” inserito. Se ti interessa l’argomento leggi il nostro articolo: “Cambia abitudini per cambiare la tua vita”.

5 – Forza di volontà
Ebbene si, non basta darsi tempo ed aspettare che i nostri obiettivi si realizzino da soli.. per raggiungerli ci vuole forza di volontà! Sfrutta questo periodo di inizio d’anno per partire con il giusto ritmo e con l’impegno necessario per riuscire a sentirti meglio.

Noi di NutraLabs ti auguriamo un fantastico 2021.

Seguici sui nostri SOCIAL!

Approfondimenti, offerte speciali, notizie dal mondo naturale e tanto altro!
Clicca su “MI PIACE” per essere sempre aggiornato sulle nostre iniziative!

Condividi Articolo

Lascia un commento