RIMEDI NATURALI PER LA TOSSE? PROVA ALTEA COMPOSTA STICK, ANCHE PER I TUOI BAMBINI!

Quali sono i migliori rimedi naturali per contrastare la tosse? Ne parliamo in questo articolo.

Impossibile, o quasi, passare l’inverno senza nemmeno un colpo di tosse!

La tosse si manifesta ogni volta che si verifica un’infiammazione delle vie respiratorie. È un meccanismo di difesa attraverso cui il corpo cerca di eliminare ciò che sta irritando le vie aeree. Le cause quindi possono essere di diverso tipo (pensiamo alla tosse che si scatena quando c’è molto fumo nell’aria, oppure quando un boccone di cibo ci “va di traverso”), ma in questa stagione sono quasi sempre da ricondurre a un’infezione respiratoria.

Due sono i tipi di tosse che possono manifestarsi:

Tosse grassa, o con catarro

La tosse è accompagnata dalla produzione di espettorato (catarro). È proprio la presenza di muco nelle vie aeree a determinare la tosse, come meccanismo per espellerlo all’esterno. Gli accumuli di muco possono infatti aggravare l’infezione e ostacolare una normale respirazione. La tosse quindi non va ostacolata.

In caso di tosse grassa, se il catarro è molto denso e fatica a muoversi, è utile cercare di fluidificarlo utilizzando appositi rimedi naturali e bevendo molto.

Tosse secca, o senza catarro

Nella maggior parte dei casi è dovuta a un’infezione virale delle vie respiratorie: laringite, tracheite, bronchite. La moltiplicazione del virus determina un danneggiamento dell’epitelio, cioè dello strato di cellule che riveste le mucose respiratorie; i recettori nervosi della tosse, che si trovano al di sotto di queste cellule, si trovano così esposti e diventano molto più sensibili. Ecco allora che la tosse si manifesta al minimo stimolo: aria più calda o fredda del solito, più umida o più secca, un respiro profondo, una risata, anche solo parlare…

Questo genere di tosse può continuare a lungo anche dopo che l’infezione si è risolta. Per la tosse secca sono utili rimedi naturali dall’azione lenitiva e protettiva.

Se stai cercando i migliori rimedi naturali contro la tosse, prova ALTEA COMPOSTA STICK!

  • Con estratto di Drosera, che svolge una positiva azione emolliente e lenitiva sulla mucosa orofaringea e sul tono della voce.
  • Con estratto di Altea, utile per la funzionalità delle mucose dell’apparato respiratorio e per il benessere della gola. Grazie alla ricchezza di mucillagini, anche l’Altea ha azione emolliente e lenitiva.
  • Con estratto di Papavero Rosso, utile per fluidificare le secrezioni bronchiali.
  • Con estratto di Grindelia, dall’effetto balsamico.
  • Con Propoli, antisettica e antinfiammatoria.
  • Con olio essenziale di Eucalipto, dalle proprietà antisettiche, antinfiammatorie ed espettoranti.
  • Con Miele, utile per addolcire le mucose e calmare la tosse.

ALTEA COMPOSTA STICK è un rimedio naturale utile in caso di tosse sia grassa che secca, mal di gola, abbassamento di voce e infezioni respiratorie.

Adatto sia per adulti che per bambini!

In pratiche bustine monodose, da portare sempre con te a assumere quando vuoi. Non c’è bisogno di cucchiai o bicchieri.

Acquista ALTEA COMPOSTA STICK in esclusiva sul nostro sito, a un PREZZO ECCEZIONALE!

Ti è piaciuto questo articolo? Allora fallo leggere anche ai tuoi amici!
Condividilo sui social e metti un “mi piace” al nostro profilo!

Condividi Articolo

Lascia un commento