STANCHEZZA, NEMICA DEL BUONUMORE

Quando ci si sente stressati e stanchi si fa più fatica a concentrarsi, si fanno meno cose e soprattutto ci si sente sempre nervosi e ansiosi.

Come rimediare?
In questo periodo di inizio primavera, capita a molti di sentirsi stanchi, svogliati e, di conseguenza, con un notevole carico di stress.
Il fine settimana scorso siamo passati all’ora legale, e sono molte le persone che non passano indenni a questo piccolo cambiamento di orario, accusando fatica, stress e altri malesseri.

Quando la stanchezza si fa sentire è importante prendersi una pausa e staccare dalla routine.
A volte basta adottare dei piccoli accorgimenti che potrebbero migliorare la situazione.

1 – PRENDERSI CURA DI SE’
Dedicare maggiori attenzioni a sé stessi è importantissimo, così come è fondamentale dedicare almeno mezz’ora al giorno all’attività fisica. Una passeggiata quotidiana fa sicuramente bene al corpo e alla mente, soprattutto perché favorisce uno stile di vita sano.

2 – CURARE L’ALIMENTAZIONE
Per mitigare gli effetti del cambio di stagione è inoltre opportuno evitare cibi ricchi di grassi o restrizioni alimentari troppo rigide. Una dieta sana ed equilibrata è l’ideale! Mai scordare frutta e verdura!

3 – ATTENZIONE AL RIPOSO
Non bisogna mai sottovalutare il sonno per il benessere dell’organismo. Una persona adulta dovrebbe dormire almeno 8 ore al giorno.

Grazie a questi piccoli accorgimenti lo stile di vita migliorerà sicuramente e a beneficiarne sarà non solo il corpo, ma anche la mente

Ti è piaciuto questo articolo? Allora fallo leggere anche ai tuoi amici!
Condividilo sui social e metti un “mi piace” al nostro profilo!

Condividi Articolo

Lascia un commento