SOLO COSI’ PUOI PREVENIRE LA CISTITE!

• Necessità di urinare frequentemente (o continua sensazione di dover urinare)
• Minzione dolorosa, con bruciore
• Urgenza urinaria
• Senso di pesantezza al bassoventre
• urina maleodorante, in alcuni casi accompagnata da perdita di sangue e febbre

Stiamo parlando di CISTITE.
Chi ne soffre lo sa, dopo un primo episodio di cistite, il rischio di recidive è abbastanza alto.
In alcuni casi si arriva ad avere recidive molto ravvicinate che rischiano di compromettere anche la quotidianità e, soprattutto, il benessere psicologico.

Ma non disperiamo, è importante invece cercare di prevenire!
Il metodo migliore per provare ad evitare il ripresentarsi del disturbo, è quello di cambiare il proprio stile di vita, adottando accorgimenti e precauzioni che possano favorirne la prevenzione .

Ecco allora i nostri 5 consigli:
1. BERE MOLTO
Bere moltissimi liquidi è il primo passo fondamentale per prevenire la cistite. È consigliabile l’assunzione di almeno 2 litri di acqua al giorno. Questo, infatti, stimola la diuresi (ovviamente è importante urinare sempre non appena se ne senta il bisogno,senza trattenersi).
2. MANGIARE IN MODO CORRETTO
Una dieta sana è importante per prevenire il problema. Il consiglio è quello di limitare nella propria dieta i cibi che potrebbero risultare irritanti, come ad esempio caffè, agrumi, pomodori, bevande alcoliche, dolcificanti artificiali, cibi piccanti e spezie. In ogni caso, una dieta equilibrata senza restrizioni eccessive è sempre consigliabile.
3. IGIENE INTIMA
Lavare accuratamente l’area ano-vaginale è fondamentale per ridurre la diffusione dei batteri. Il lavaggio deve essere delicato, con detergenti non aggressivi. Sarebbe sempre importante poi, risciacquarsi con acqua corrente.
4. ATTENZIONE ALL’ABBIGLIAMENTO
Per prevenire la cistite è importante fare attenzione al proprio abbigliamento: evitare indumenti troppo aderenti e indossare biancheria intima in fibre naturali come il cotone o il lino; meglio escludere invece i tessuti sintetici.
5. UROGYN + NATURAFLORA PLUS
Se tendi a soffrire ciclicamente di cistite, PROVA UROGYN abbinato al probiotico di ultima generazione NATURAFLORA PLUS (oppure NATURAFLORA AF per chi è intollerante al lattosio)

– E’ il modo più efficace e 100% naturale per rinforzare l’organismo e contrastare la cistite!!

L’IMPORTANZA DEL D MANNOSIO
Probabilmente avrai già sentito parlare del D-mannosio,
UROGYN è un prodotto stabilizzato in Alfa D-Mannosio e quindi estremamente efficace, molto di più del semplice d-mannosio in polvere!!!

L’abbinamento coi probiotici è importantissimo per mantenere in equilibrio la flora batterica intestinale e vaginale, scongiurando il rischio di recidive.

Leggi i commenti di chi ha già provato questi prodotti sul nostro post di Facebook dedicato all’argomento:

Diffidate di qualsiasi altro prodotto generico, Urogyn è unico nella sua formulazione stabilizzata in alfa d-mannosio + echinacea! Naturaflora Plus (Naturaflora AF per chi è intollerante al lattosio) è un probiotico di ultima generazione e nessun altro prodotto ha una composizione uguale!
Entrambi i prodotti sono notificati al Ministero della Sanità italiana.

CLICCA QUI per maggiori informazioni.

Seguici sui nostri SOCIAL!

Approfondimenti, offerte speciali, notizie dal mondo naturale e tanto altro!
Clicca su “MI PIACE” per essere sempre aggiornato sulle nostre iniziative!

Condividi Articolo

Lascia un commento