Per mantenere la pelle giovane e delicata è bene prendersene cura in modo costante e fare il peeling almeno tre volte l’anno: in questo modo tutte le cellule morte saranno esfoliate e il suo aspetto risulterà sempre sano e luminoso.
Uno degli aspetti da trattare quando si parla di bellezza della pelle, è quello delle cellule “morte” che, soprattutto in certi periodi, la ricoprono. Per un aspetto migliore è utile riuscire a eliminare tutte le cellule inaridite e inutili che rendono spenta la nostra pelle.
Si usa, allo scopo, fare il Peeling, ovvero spellare quello strato superficiale di epidermide che tende ad esempio ad essere un ostacolo per l’abbronzatura.
Un buon esfoliante, è quello che non riesce solamente a rimuovere le cellule morte, ma anche a fare in modo da rendere pulita la pelle, eliminando le impurità e piccole rughe che, sia sul corpo che sul viso, possono formarsi per una distrazione nelle cure quotidiane.
Un buon peeling non escoria, non arrossa la pelle, non irrita e specialmente lascia la pelle levigata.
Per attuarlo, si usa un guanto speciale, in fibra grezza o specifico, che lavora con azione meccanica abrasiva, aiutato da un buon prodotto per la pulizia della pelle.
Esiste anche lo scrub: un sapone granuloso che contiene sali marini e sostanze naturali, che lava e deterge la pelle, mentre le microsfere levigano la pelle pulita.
La pelle, dopo aver fatto una bella e sana pulizia, deve sempre essere protetta con creme apposite.
Con il peeling, infine, si levigano anche le cicatrici e le tracce di brufoli, acne, rughe e inestetismi; fare il peeling almeno tre volte all’anno aiuta a mantenere una bella espressione giovanile anche dopo la maturità, con una pelle sempre nuova e soprattutto sana.
Seguici sui nostri SOCIAL!
Approfondimenti, offerte speciali, notizie dal mondo naturale e tanto altro!
Clicca su “MI PIACE” per essere sempre aggiornato sulle nostre iniziative!