CANDIDA E BICARBONATO, E’ DAVVERO UTILE?

In caso di candida albicans, si sente spesso parlare di lavaggi vaginali con acqua e bicarbonato.

Il bicarbonato può essere un vero toccasana, procurando molto sollievo e, in alcuni casi, facendo regredire la candida albicans fino a farne cessare i sintomi.

Ma attenzione a non abusarne!

Il pH vaginale è naturalmente acido e il suo valore deve variare da 3,8 a 4,5.
L’utilizzo del bicarbonato, che è fortemente alcalino, alza di molto il pH vaginale alterando di conseguenza il naturale equilibrio!

Ma allora perché la candida albicans regredisce utilizzando il bicarbonato?

SCOPRI IL MIGLIOR PROGRAMMA NATUROPATICO PER CONTRASTARE LA CANDIDA!
PRODOTTI EFFICACI E STRATEGIA DI INTEGRAZIONE VINCENTE!

La nostra è l’unica linea di prodotti nutraceutici formulata e testata da un Naturopata specializzato nell’integrazione per sconfiggere la Candida recidiva.

Milo Manfredini è Naturopata con 20 anni di esperienza sul campo nell’applicazione della Naturopatia alle problematiche Uro-Ginecologiche. Relatore a numerosi convegni di Uro-Ginecologia con l’obiettivo di formare i medici sull’utilizzo corretto della Nutraceutica. Fondatore di NutraLabs Community, la prima community di medici appassionati alla Nutraceutica, con centinaia di professionisti iscritti.

CLICCA QUI PER SCOPRIRE IL NOSTRO PROGRAMMA ANTI-CANDIDA

La candida vive e prolifera in ambiente acido, quindi l’ambiente vaginale è il luogo ideale per questo micete. Come abbiamo detto i lavaggi con bicarbonato alzano drasticamente il pH e di conseguenza la candida albicans regredisce a causa di un ambiente divenuto ostile.

Ma cosa accade quando l’ambiente vaginale si altera e raggiunge un pH superiore a 4,5?
Il rischio è quello di scatenare infezioni batteriche!

I lavaggi con bicarbonato possono essere una buona soluzione per vaginiti da candida albicans di lieve entità (e in ogni caso devono essere considerati come un intervento di breve durata).
Anche se il bicarbonato è un elemento naturale provoca comunque importanti alterazioni del naturale equilibrio vaginale.

Ogni volta che si altera l’equilibrio naturale a favore di una risoluzione di un problema, si stanno predisponendo i presupposti per l’acquisizione di un altro problema.

Il vero obiettivo di un efficace trattamento contro la CANDIDA ALBICANS deve essere sempre quello di ristabilire un corretto equilibrio naturale!

SCOPRI MICOTIROSOLO!
Il primo prodotto al mondo che sfrutta l’efficacia dell’Idrossitirosolo per contrastare la proliferazione della Candida.

UN’IMPORTANTE NOVITA’
PER LA TUA SALUTE!

CLICCA QUI per saperne di più.

Ti è piaciuto questo articolo? Allora fallo leggere anche ai tuoi amici!
Condividilo sui social e metti un “mi piace” al nostro profilo!

Condividi Articolo

Lascia un commento