CISTITE E INCONTINENZA URINARIA, CHE LEGAME C’È?

A volte cistite e incontinenza possono andare a braccetto.

L’incontinenza urinaria è definita come perdita involontaria di urina attraverso l’uretra, perdita che solitamente crea un disagio psicofisico alla persona e che si ripercuote poi sul suo stile di vita.
Normalmente questo problema viene inizialmente vissuto come semplice malessere, ma nel lungo periodo tutto ciò si trasforma in disagio psicologico profondo che alimenta un sentimento di inadeguatezza, di imbarazzo e di vergogna: questo porta la persona che ne soffre ad isolarsi, perché il problema si dimostra fortemente condizionante.

E’ bene sapere che diagnosticando in tempo questo disturbo ed intervenendo nel modo giusto si possono ridurre drasticamente i disagi e in molti casi lo si può risolvere completamente.

Ci sono fondamentalmente 2 tipi di incontinenza:

– INCONTINENZA DA SFORZO: si ha quando la perdita avviene in concomitanza di uno sforzo fisico che aumenta la pressione addominale.

– INCONTINENZA DA URGENZA: si ha se lo stimolo ad urinare sopraggiunge in modo troppo improvviso ed impellente.

Queste forme sono le più comuni, tuttavia ne esistono di altre (incontinenza goccia a goccia, enuresi notturna, ecc.), anche se più rare nelle persone adulte.

COSA FARE PER CONTRASTARE IL PROBLEMA?
Per prima cosa bisogna porre attenzione al proprio stile di vita. Un cambiamento dello stesso infatti, può spesso portare notevoli miglioramenti.
E poi:
– Praticare una costante attività fisica
– Seguire una dieta sana
– Controllare il proprio peso
– Eliminare fumo ed alcool
– Ridurre l’assunzione di caffeina e sostanze diuretiche

Inoltre…
Soffri di infezioni urinarie ricorrenti?
Le infezioni delle vie urinarie possono provocare un’ipersensibilità vescicale.
In questo caso la vescica invia al corpo segnali di urgenza minzionale errati che provocano lo svuotamento rapido della vescica anche quando non è completamente piena, aumentando il rischio di incontinenza.
La cistite, soprattutto se recidiva può davvero compromettere la qualità della vita di una persona.
Se soffri di cistite in modo ricorrente sappi che, con un trattamento naturopatico adeguato, è possibile contrastare efficacemente il problema!

UROGYN è un prodotto naturale a base di D-Mannosio.
Abbinato al nostro probiotico di ultima generazione NATURAFLORA PLUS, è il modo più Efficace e 100% Naturale per rinforzare l’organismo e CONTRASTARE LA CISTITE!

Come agisce il D-Mannosio?
Il Mannosio è uno zucchero semplice, estratto dal legno di betulla, che nella sua forma destrogira (D-Mannosio) non viene metabolizzato dall’organismo; esattamente come viene ingerito attraverso la bocca, viene poi espulso insieme all’urina senza subire modificazioni.
Dopo circa 1 ora che il D-Mannosio è stato ingerito si ritrova già nella vescica mescolato all’urina. Qui i batteri patogeni sono attratti dal D-Mannosio che si lega ai loro recettori, trattenendoli nell’urina ed evitando che formino colonie infettive sulla mucosa vescicale. I batteri patogeni verranno in seguito eliminati facilmente insieme all’urina.
L’azione nei confronti dei batteri è esclusivamente di tipo meccanico! Grazie a questa sua caratteristica il D-Mannosio può essere utilizzato anche da bambini, donne in gravidanza o diabetici. Nessun problema anche per le persone che soffrono di problemi allo stomaco o intestinali!

ATTENZIONE!
I prodotti a base di D-Mannosio NON sono tutti uguali!
La presentazione in compresse di UROGYN garantisce una maggiore stabilità e quindi elevate quantità di Alfa D-Mannosio (parte attiva sui batteri).

Questo lo rende estremamente efficace, MOLTO PIÙ DEL D-MANNOSIO IN POLVERE!!!
(Le compresse sono masticabili, quindi nessun problema anche per chi ha difficoltà a deglutirle)

APPROFITTA DELLA NOSTRA PROMOZIONE!
Sul nostro sito www.erboristeriasalute.com potrai acquistare
UROGYN ad un prezzo scontatissimo!
(IL PREZZO PIU’ BASSO DEL WEB!)

Ti è piaciuto questo articolo? Allora fallo leggere anche ai tuoi amici!
Condividilo sui social e metti un “mi piace” al nostro profilo!

Condividi Articolo

Lascia un commento