COLON IRRITABILE DA STRESS O STRESS DA COLON IRRITABILE?

Al giorno d’oggi capita sempre più frequentemente di sentirsi stressati e questo inevitabilmente si ripercuote sul nostro intestino.
Spesso si ritiene che i problemi di colon irritabile abbiano cause legate ad ansia e stress.

Il colon è uno degli organi più sensibili allo stato emotivo della persona.
Capita di frequente, ad esempio, che si manifestino problemi intestinali prima di un esame importante: transito accelerato o, al contrario, pesante costipazione.

Diarrea, Stipsi, Spasmi, Gorgoglii, Gonfiori, sono tutti problemi intestinali legati al colon irritabile che possono essere provocati da aspetti emotivi, per questo colon irritabile e stress sono spesso collegati.
Proprio per questo motivo un buon trattamento naturopatico contro il colon irritabile deve tenere in considerazione anche i fattori emotivi.

Ma a questo punto viene da chiedersi: se il problema principale è l’emotività scaricata sul colon, non basterebbe assumere solamente prodotti contro lo stress per guarire dal Colon Irritabile?

A volte in effetti è così, ma altre volte purtroppo lavorare solo sullo stress non basta!
Quando ormai l’equilibrio intestinale si è alterato, significa che le mucose dell’intestino sono infiammate e la flora batterica è fortemente alterata.

Se non si agisce su tutti questi fattori il rischio è quello di raggiungere un benessere apparente, senza risolvere veramente il problema.

Cosa fare, allora?
Lo osserviamo ogni giorno, i nostri prodotti PSYCHE NOTTE e NATURAFLORA PLUS sono un abbinamento vincente! PSYCHE NOTTE aiuta ad evitare le somatizzazioni da stress sull’intestino, NATURAFLORA PLUS aiuta a riequilibrare la flora batterica.
Acquistali su www.erboristeriasalute.com 

Ti è piaciuto questo articolo? Allora fallo leggere anche ai tuoi amici!
Condividilo sui social e metti un “mi piace” al nostro profilo!

Condividi Articolo

Lascia un commento