MAGNESIO, E TORNA IL BUON UMORE!

Il Magnesio è una sostanza fondamentale per la nostra salute ed ha benefici su diversi fronti: favorisce l’attività del sistema nervoso, ha un ruolo importante nella contrazione muscolare, aiuta le cellule a lavorare al meglio e interviene in un gran numero di reazioni enzimatiche. In particolare questo oligoelemento ha un ruolo fondamentale nella comunicazione delle cellule nervose e muscolari.

Nonostante i benefici del Magnesio siano evidenti, il 20% della popolazione ne consuma meno dei due terzi della dose giornaliera consigliata!

Quando questa sostanza è carente, l’organismo è meno efficiente e possono manifestarsi diversi disturbi, quali stanchezza, debolezza muscolare, crampi, fino all’astenia e alla depressione.
Le abitudini quotidiane, al giorno d’oggi, ci impongono ritmi frenetici: tanti impegni, poco tempo… e questo genera stress, nervosismo, tensione, insonnia, ecc. Questo spiega perché un elemento come il Magnesio, che favorisce e regola l’attività del sistema nervoso, sia così importante per la nostra salute.

Nella vita di una donna, in particolare, ci sono diverse situazioni in cui il Magnesio svolge un ruolo importante:

SINDROME PRE-MESTRUALE
Circa quattro donne su dieci soffrono di sindrome premestruale: i giorni che precedono l’inizio del ciclo sono caratterizzati da irritabilità, dolore al seno, mal di testa e spossatezza, a cui si aggiungono sbalzi di umore, aumento di peso, disturbi intestinali, ecc. In queste circostanze, il magnesio va ad agire sulla modulazione della irritabilità e come regolatore dell’attività muscolare delle fibre dell’utero, riducendone la contrazione e quindi limitandone l’intensità.

MENOPAUSA
Ansia, sudorazione notturna, sonno disturbato, sbalzi d’umore e difficoltà di concentrazione sono fattori comuni a questa fase della vita di una donna e una carenza di minerali può concorrere ad intensificare questi disturbi. Si può quindi facilmente comprendere come il magnesio, riequilibrando il sistema nervoso, abbia un ruolo di rilievo nel tentativo di affrontare al meglio la menopausa.

Un’altra facile intuizione è quanto possa essere utile il Magnesio nella vita di uno sportivo: per chi pratica attività sportiva, esiste un rischio di carenza di magnesio a causa della sudorazione; questo comporta il manifestarsi di tensioni muscolari, fino a crampi e alla riduzione di resistenza allo sforzo.

Stai cercando il Magnesio che fa per te?

NutraLabs ti propone MAGNESIO NUTRIBILANCIATO!

Gli integratori di Magnesio non sono tutti uguali.

MAGNESIO NUTRIBILANCIATO contiene 4 diverse fonti di Magnesio: CITRATO, PIDOLATO, GLUCONATO e BISGLICINATO. Tutti organici, tutti ad elevata biodisponibilità, ma con diverse specificità.

La sua formulazione equilibrata conferisce a MAGNESIO NUTRIBILANCIATO la massima efficacia in caso di:

  • spossatezza, stanchezza fisica o mentale
  • tensione muscolare, crampi
  • dolori mestruali
  • mal di testa
  • nervosismo, sbalzi d’umore, insonnia
  • sindrome premestruale.

Cosa aspetti?
Acquista MAGNESIO NUTRIBILANCIATO, esclusivamente nel nostro shop online, a un PREZZO ECCEZIONALE!

Ti è piaciuto questo articolo? Allora fallo leggere anche ai tuoi amici!
Condividilo sui social e metti un “mi piace” al nostro profilo!

Condividi Articolo

Lascia un commento