BAMBINI PROTETTI SOTTO IL SOLE

Quando si va in vacanza con un bambino piccolo, è necessario adottare alcuni accorgimenti per evitare problemi.
Soprattutto se si decide di andare al mare, bisogna tenere in considerazione che i bambini hanno una pelle molto delicata e i raggi solari possono causare loro dei danni.
E’ bene allora conoscere alcune regole essenziali per trascorrere una vacanza che sia davvero salutare per tutta la famiglia.

Punto primo: attenzione alle ore più calde
Nel corso della giornata, ci sono degli orari per niente indicati per l’esposizione solare, tanto per gli adulti, quanto più per i bambini: stiamo parlando delle ore che vanno da mezzogiorno alle tre del pomeriggio, quando il sole è nel pieno del suo calore e potenza.
In questo lasso di tempo è bene tenere il bambino in un luogo ombreggiato, o sotto l’ombrellone. In queste ore nemmeno la crema più efficace sarà sufficiente per proteggerlo adeguatamente.

Due: usare le protezioni solari
Ogni bambino ha un suo tipo di pelle, ecco perché è necessario fare attenzione nella scelta del prodotto più adatto. Bando alle mode del momento e all’eccessivo risparmio, per la salute del proprio bambino, affidiamoci sempre alla qualità!

Ultimi consigli:
La crema va “testata” qualche giorno prima delle vacanze sulla pelle del bambino. Alcune pelli possono avere una sensibilità maggiore verso alcune delle sostanze contenute nei prodotti solari. E’ bene verificare che non ci siano reazioni di intolleranza allergica come ad esempio arrossamenti e prurito, comparsa di macchie o di gonfiori dopo l’applicazione in una piccola zona del corpo.
La crema deve essere applicata e assorbita dalla pelle prima di esporsi al sole, e non durante, come spesso si fa a causa della fretta.
Dopo la prima applicazione, farne seguire delle altre durante la giornata, soprattutto dopo il bagno.
Adottando questi semplici accorgimenti, non resta che godersi le vacanze coi propri bambini.
Divertimento assicurato!

Seguici sui nostri SOCIAL!

Approfondimenti, offerte speciali, notizie dal mondo naturale e tanto altro!
Clicca su “MI PIACE” per essere sempre aggiornato sulle nostre iniziative!

Condividi Articolo

Lascia un commento