CLIMA FREDDO, DIFENDI LA TUA PELLE

Le basse temperature, tipiche dei mesi più freddi, mettono a dura prova la nostra pelle che tende ad apparire più spenta e rovinata. Se vuoi mantenere un aspetto luminoso e curare la pelle anche in inverno, è necessario attuare una maggiore cura e adottare alcuni accorgimenti, soprattutto se si trascorre del tempo all’aria aperta.

L’esposizione prolungata alle basse temperature, infatti, può dar luogo a diverse problematiche.
VEDIAMO ALLORA ALCUNI CONSIGLI PER DIFENDERE LA NOSTRA PELLE DAL FREDDO:

1) ALIMENTAZIONE
E’ scontato? Forse, ma non bisogna mai scordarsi che l’alimentazione ha un ruolo importantissimo per la nostra salute e ovviamente anche nel processo di idratazione e cura della nostra pelle. Tra gli alimenti migliori per questo scopo, possiamo facilmente trovare, nella stagione invernale, noci, legumi, melograno, agrumi, ecc.

2) BERE ACQUA IN ABBONDANZA
Altrettanto scontato forse, ma allo stesso livello di importanza! La pelle, quando è secca, corre maggiori rischi di irritarsi o screpolarsi al freddo. La regola base, come in molte altre occasioni, è quindi: bere molto! In inverno se ne sente meno l’esigenza, visto le temperature più rigide, ma ricordiamoci che vanno bene anche le bevande calde, come tè e tisane.

3) ATTENZIONE AL DETERGENTE
Per il bene della nostra pelle, bisogna fare attenzione ai detergenti utilizzati. Quelli troppo aggressivi infatti, contribuiscono a privare la pelle del proprio strato lipidico di difesa naturale. Meglio utilizzare un sapone naturale e privo di profumazioni sintetiche che gioverà alla nostra pelle con delicatezza.

4) SCEGLIERE LA GIUSTA CREMA
Nelle giornate più fredde bisognerebbe ricordarsi di nutrire la pelle anche dall’esterno, sia al mattino prima di uscire di casa che alla sera. Il consiglio è di utilizzare creme per il viso e per il corpo naturali, che svolgano un’azione nutriente e idratante.

5) ATTENZIONE AI RAGGI SOLARI
Ebbene si, il sole può scottare la pelle anche quando fa freddo! Ecco perchè è necessario sfatare il mito che la crema solare non si debba usare solo in estate! Soprattutto in caso di vacanze in montagna, è bene ricordarsi di proteggere la pelle dai raggi solari, utilizzando una crema adatta alla propria carnagione.

Seguici sui nostri SOCIAL!

Approfondimenti, offerte speciali, notizie dal mondo naturale e tanto altro!
Clicca su “MI PIACE” per essere sempre aggiornato sulle nostre iniziative!