INTOLLERANZE ALIMENTARI E COLON IRRITABILE

Che i problemi intestinali siano causati da intolleranze alimentari, è una convinzione molto comune. Chi fatica a risolvere disturbi di tipo intestinale, arriva spesso a considerare la possibilità di eventuali intolleranze.
Accade però che, eliminati gli alimenti “responsabili”, per qualcuno il problema sembra risolto, per altri il beneficio è solo provvisorio e per altri ancora non si percepisce alcun miglioramento.

COME SI SPIEGANO QUESTI DIVERSI RISULTATI?
Innanzitutto bisogna riflettere sul fatto che un’alterazione dell’equilibrio intestinale è in assoluto il primo fattore che può generare intolleranze alimentari.
Per questo COLON IRRITABILE E INTOLLERANZE ALIMENTARI SONO COLLEGATI.
Ma quale sia la causa e quale la conseguenza è tutto da vedere.

Chi soffre per intolleranze alimentari, molto probabilmente soffriva di problemi intestinali ancor prima di diventare intollerante.
Le persone che risolvono i loro problemi intestinali e di colon irritabile in modo stabile, solamente con un test per le intolleranze alimentari, non solo hanno riequilibrato le intolleranze ma hanno nel frattempo imparato anche ad alimentarsi correttamente e hanno probabilmente ridotto le fonti di stress (Leggi anche: COLON IRRITABILE DA STRESS).

MA SE CORREGGERE L’ALIMENTAZIONE NON BASTA?

A volte i disturbi non dipendono esclusivamente da una scorretta alimentazione o dallo stress, ma da uno squilibrio a livello intestinale che dura da parecchio tempo, causa di un disordine importante.

Attenzione però: Facendo il test quando i problemi intestinali sono manifesti, il rischio è quello di risultare intolleranti a moltissimi alimenti e di vedersi proporre una dieta fortemente restrittiva che apporterebbe più stress che benefici!
Anche i benefici sarebbero comunque temporanei perché si agirebbe solamente su un fattore irritante, trascurando invece lo squilibrio più profondo che si era generato.

Naturaflora AF

Per il tuo Benessere Intestinale, SCEGLI NATURAFLORA AF, Probiotico di Nuova Generazione, Certificato SENZA ALLERGENI. Privo di Glutine e Lattosio!

Sicuramente è utile, e spesso necessario, fare un test di intolleranze alimentari affidandosi ad una nutrizionista esperta, che sappia non solo eseguire correttamente il test, ma anche aiutare l’organismo a guarire dalle intolleranze.


E’ altrettanto importante però, riportare in equilibrio l’intestino e tutto l’organismo, riducendo i problemi intestinali, e solo in un secondo momento eseguire un test per individuare le intolleranze alimentari. In questo modo si riscontreranno le reali intolleranze e verrà consigliata un’alimentazione utile, che permetterà di ritrovare un beneficio stabile nel tempo ed eliminare i problemi causati dal colon irritabile!

Seguici sui nostri SOCIAL!

Approfondimenti, offerte speciali, notizie dal mondo naturale e tanto altro!
Clicca su “MI PIACE” per essere sempre aggiornato sulle nostre iniziative!

Condividi Articolo

Lascia un commento