SALTARE LA COLAZIONE FA DAVVERO MALE?

Lo sostengono in molti: la colazione è il pasto più importante della giornata!
Vediamo allora perché è così importante non saltarla e soprattutto farla nel modo corretto.
Una buona colazione porta giovamento sia al fisico che all’umore, è la maniera migliore per iniziare la giornata; dovrebbe essere visto come un piccolo momento di pace e tranquillità prima di buttarsi nella frenesia di tutti i giorni.

Ecco quali benefici si possono trarre da una colazione corretta:

Affrontare la giornata con più energia.
Bastano pochi minuti per partire con più carica! E’ sbagliato pensare che sia una perdita di tempo e che facendo colazione si arriverà tardi al lavoro. Meglio svegliarsi un po’ prima e partire con più calma, basta davvero poco per mangiare qualcosa in modo corretto. E’ bene sapere che la colazione fornisce circa il 20% delle calorie del nostro fabbisogno giornaliero. E’ quindi necessaria per i nostri organi che, per affrontare una giornata lavorativa o di studio, impiegano e consumano molta energia.

Mantenersi più in forma.
Ormai è risaputo che saltare i pasti non è la soluzione migliore per tenersi in forma, al contrario uno dei primi passi per bruciare più calorie è quello di non saltare alcun pasto. Per risvegliare il nostro metabolismo l’ideale sarebbe mangiare qualcosa entro 30 minuti dal risveglio!

Miglior nutrimento per il nostro organismo.
Durante la colazione si possono introdurre cibi particolarmente nutrienti, come frutta secca, bacche di goji, latte vegetale particolarmente nutriente, ecc. questi alimenti sono dei veri e propri concentrati di salute, che abbinati a cereali e frutta fresca di stagione garantiscono una scorta di vitamine, proteine e minerali importanti per stare bene: ferro, potassio, calcio ecc…

Scatenate la fantasia allora e nutrite il vostro corpo con i giusti alimenti, la colazione è una semplice buona abitudine, ma il beneficio che se ne può trarre è immenso!

Seguici sui nostri SOCIAL!

Approfondimenti, offerte speciali, notizie dal mondo naturale e tanto altro!
Clicca su “MI PIACE” per essere sempre aggiornato sulle nostre iniziative!

Condividi Articolo

Lascia un commento