LA CANDIDA HA ROVINATO LE TUE VACANZE?

Chi ne soffre lo sa bene, l’estate è una stagione ad alto rischio di recidive di candida.
Sicuramente si tratta di una compagna intima poco gradita in qualunque periodo dell’anno, ma lo è ancor di più quando compare durante una bella vacanza.

– Qualche sgarro alimentare di troppo,
– Rapporti intimi più frequenti,
– Costume bagnato a contatto con le parti intime
– Sudore, …

Sono tutti fattori che possono contribuire alla comparsa di una recidiva.

candida_in_vacanza_estate

Se tra i vari souvenir, hai portato a casa anche prurito e bruciore intimo, è il momento di correre ai ripari.

COME RIMEDIARE?

ALIMENTAZIONE E MOVIMENTO
In vacanza è normale concedersi qualche vizio alimentare, l’importante è non esagerare e al rientro è sempre una buona idea prevedere qualche giorno di depurazione. Limitare dunque l’apporto di zuccheri, lieviti e carboidrati semplici come farine raffinate, a favore di un consumo maggiore di frutta e verdura fresche, proteine magre e di acidi grassi essenziali, tra cui gli oli vegetali.
Bere molta acqua e fare movimento; l’attività fisica fa bene sia al fisico che alla mente e rafforza le difese immunitarie.

IGIENE INTIMA
Effettuare una accurata pulizia delle parti intime con detergenti delicati è la regola. Ma anche in questo caso, non bisogna esagerare. Un’eccessiva frequenza dei lavaggi potrebbe indebolire la flora batterica la quale ha invece funzione protettiva.

ABBIGLAMENTO
Quando si soffre di candida, specialmente in presenza di stati irritativi, bisogna evitare di indossare capi stretti e attillati. I tessuti devono essere morbidi e naturali, come il cotone, il lino e la seta. Per quanto riguarda la biancheria intima, mai indossare capi di fibra sintetica che aumentano la sudorazione e non fanno traspirare la pelle.

Inoltre,

SE SOFFRI DI CANDIDA RECIDIVANTE, PROVA MICOTIROSOLO!
EFFICACIA CLINICAMENTE DIMOSTRATA!

Si tratta di un prodotto a base di idrossitirosolo, un polifenolo naturalmente presente nell’ulivo, che gode di proprietà antimicotiche e antinfiammatorie, ampiamente documentate dalla ricerca scientifica.

CLICCA QUI per leggere gli straordinari risultati ottenuti!
Seguici sui nostri SOCIAL!

Approfondimenti, offerte speciali, notizie dal mondo naturale e tanto altro!
Clicca su “MI PIACE” per essere sempre aggiornato sulle nostre iniziative!