BELLEZZA CAPELLI, COME CONQUISTARLA A TAVOLA

A tutti capitano periodi in cui i capelli appaiono più fragili e “spenti”.
L’opacità, l’eccesso di sebo, un improvviso aumento della caduta sono tutti possibili sintomi di uno squilibrio nell’organismo e in questi casi, spesso, il problema va ricercato in un’alimentazione scorretta.
Al contrario, una dieta sana ed equilibrata, contribuisce a dare luce e vitalità alle nostre chiome!
In particolare un valido aiuto viene dalle vitamine.
Ecco quelle sulle quali puntare:

Vitamina A (retinolo): questa vitamina che si trova nel latte, nel burro, nel tuorlo d’uovo, nell’olio di fegato di merluzzo, nelle carote e nelle albicocche, aiuta a proteggere la cute.

Vitamina E (tocoferolo): oltre ad aumentare l’efficienza della vitamina A, è un potente antiossidante. Questa vitamina si trova nei cereali integrali, nei legumi, nel tuorlo d’uovo e nell’olio extravergine.

Vitamine del gruppo B: sono importanti per il metabolismo dei grassi e rendono i capelli più robusti e lucidi. Si trovano nei cereali integrali, nel latte, nel fegato, nelle uova, nel lievito e nelle verdure verdi.

E poi c’è il Ferro. Un brusco aumento della caduta dei capelli può a volte essere il segnale di una carenza di questo elemento. In questi casi, dopo un accertamento tramite analisi del sangue, può essere una buona idea integrarlo, modificando poi il proprio regime dietetico con l’introduzione di cibi ricchi di vitamina C come agrumi, frutta e verdura fresca che ne favoriscono l’assorbimento.
Infine, la pappa reale e il lievito di birra possono rinforzare il fusto del capello.

Seguici sui nostri SOCIAL!

Approfondimenti, offerte speciali, notizie dal mondo naturale e tanto altro!
Clicca su “MI PIACE” per essere sempre aggiornato sulle nostre iniziative!

Condividi Articolo

Lascia un commento