CANDIDA: QUANTO PESA SUL TUO RAPPORTO DI COPPIA?

Chi ne soffre lo sa, la candida può condizionare fortemente la vita di coppia.

La candida si trasmette con i rapporti sessuali?
Anche se è più diffusa nelle donne, ciò non significa che gli uomini ne siano immuni: se la partner ha problemi di candida recidiva, infatti, è molto più probabile che anche i genitali maschili presentino una colonizzazione asintomatica.
Ed è proprio per questo che la donna potrebbe essere ricontagiata anche inconsapevolmente.

Candida e rapporti sessuali: qual è il rischio?

Avere rapporti sessuali non protetti mentre è in corso un’infezione da candida potrebbe scatenare un “effetto ping pong”, ovvero la continua riattivazione dell’infezione tra partner che ne sono portatori..

Come avviene la trasmissione?
La candida si può trasmettere attraverso i rapporti sessuali, ma anche con un semplice contatto, o con l’uso condiviso di asciugamani, ecc.

Perché i rapporti sono compromessi a causa della candida?
Sono innanzitutto i sintomi stessi che inducono all’astinenza: la donna, infatti, può provare bruciore e forte fastidio con la penetrazione e lo stesso vale per l’uomo, a causa dell’irritazione del glande, che si manifesta con bruciore, prurito e desquamazione.

Consigli utili in caso di candida dopo i rapporti sessuali

Un primo accorgimento prevede l’uso del preservativo per evitare che si instauri quello che viene definito l’“effetto ping pong: è importante che venga indossato fin dalle prime fasi del rapporto, affinchè la sua azione di barriera non venga compromessa.
Inoltre è bene effettuare una corretta igiene intima dopo il rapporto e utilizzare asciugamani differenziati per i due partner.

Il consiglio di NutraLabs
Se soffri di candida recidiva e questo sta diventando un problema nel tuo rapporto di coppia, non aspettare che sia troppo tardi!
Dopo un attento consulto medico, prova MICOTIROSOLO!

MICOTIROSOLO

Il nostro miglior prodotto, 100% naturale, per chi soffre di infezioni da Candida.

Uno studio effettuato presso il Policlinico Universitario Campus Bio-Medico e il Policlinico Universitario La Sapienza di Roma, ha testato l’efficacia di Micotirosolo su pazienti che nell’ultimo anno avevano avuto fino a 12 recidive.

CLICCA QUI per leggere gli straordinari risultati ottenuti!

Seguici sui nostri SOCIAL!

Approfondimenti, offerte speciali, notizie dal mondo naturale e tanto altro!
Clicca su “SEGUI” per essere sempre aggiornato sulle nostre iniziative!

Condividi Articolo

Lascia un commento