CATTIVA DIGESTIONE? FORSE E’ COLPA DELLO STRESS

Le patologie gastrointestinali colpiscono sempre più italiani, che troppo spesso le sottovalutano non riuscendo a diagnosticarle. Sembra infatti che un italiano su cinque soffra di patologie a carico dello stomaco o dell’intestino, organi fondamentali per l’assorbimento degli alimenti, con disturbi più o meno intensi.
E’ importantissimo diffondere la corretta informazione sia sulla prevenzione, sia sul trattamento delle malattie gastrointestinali, perché i numeri relativi a questo argomento sono poco rassicuranti: i casi di colon irritabile e patologie infiammatorie intestinali sono in netto aumento.

Digestione e Stress
Le cause sono diverse, ma pare che i maggiori problemi digestivi siano collegati a livelli elevati di stress e ansia. E’ risaputo infatti come lo stress provochi disagi più o meno gravi al nostro organismo. In particolare, può essere causa di squilibri a livello digestivo, e di conseguenza di una cattiva digestione.

Il problema è che questi disturbi tendono a loro volta ad aumentare i livelli di ansia e stress nelle persone. Si crea una sorta di spiacevole circolo vizioso che risulta sempre più diffuso tra le persone. I dati parlano chiaro, ovvero tantissimi soggetti sono costretti a vivere con tale disturbo, che purtroppo va a minare la qualità della loro vita.

Tuttavia non bisogna disperare!
In questi casi è importante chiedere un parere al proprio medico.
Detto ciò, è bene sapere che corretti comportamenti alimentari possono venirci in aiuto per contrastare questo tipo di disturbi.
Inoltre…

A farti digerire meglio ci pensa EPAZYME!
EPAZYME è un ottimo prodotto naturale, ricco di sostanze necessarie per lo svolgimento di un corretto processo digestivo.
L’azione di EPAZYME, con i suoi enzimi digestivi si concentra nell’ottimizzare la digestione degli alimenti.

Epazyme

EPAZYME risulta inoltre molto utile per l’eliminazione delle scorie metaboliche che tendono ad accumularsi in determinati periodi.
Esso favorisce un drenaggio del fegato, in modo da eliminare il più possibile le sostanze nocive presenti nei tessuti e raggiungere così un miglioramento di salute per l’intero organismo.

Un drenaggio del fegato e una corretta digestione possono essere utili sia per migliorare il proprio benessere, che per prevenire le malattie.

Seguici sui nostri SOCIAL!

Approfondimenti, offerte speciali, notizie dal mondo naturale e tanto altro!
Clicca su “MI PIACE” per essere sempre aggiornato sulle nostre iniziative!

Condividi Articolo

Lascia un commento