COME DEPURARE IL FEGATO E AIUTARLO A FUNZIONARE BENE?

Il fegato è un organo importantissimo del nostro corpo e assolve numerose funzioni organiche.
Spesso un’alimentazione scorretta, l’abuso di sostanze tossiche come alcool e fumo, l’utilizzo eccessivo di farmaci senza un adeguato controllo medico, certe malattie batteriche e virali, la sedentarietà ecc., appesantiscono e sovraccaricano il fegato che, di conseguenza, faticherà a svolgere correttamente le sue funzioni.

Sonnolenza dopo i pasti, nausee, bocca amara, alito pesante, flatulenza, digestione lenta, stitichezza, acne, forfora, irritabilità, insonnia, ipercolesterolemia, ipertrigliceridemia, ecc.
Possono essere tutti segnali di una disfunzione epatica e digestiva.

Vi sarà già capitato di sentire il termine “detox” prima d’ora. Lo fanno anche i divi di Hollywood, quando si ritirano per qualche settimana in costose cliniche del benessere.
In realtà, depurare il proprio corpo è qualcosa che chiunque può fare per migliorare la salute e l’aspetto fisico.
Questo tipo di depurazione serve a eliminare le tossine e le altre sostanze nocive accumulate.

Chi dovrebbe quindi sottoporsi a un trattamento detox?
Teoricamente, chiunque può farlo, di tanto in tanto. Ma, maggior beneficio ne trarrà chi soffre di:
• imperfezioni della pelle
• peso in eccesso
• stanchezza
• mal di testa
• problemi di digestione
• sbalzi d’umore
• articolazioni doloranti

Esistono cibi che aiutano naturalmente a purificare il fegato.
Alcuni alimenti, infatti, favoriscono l’attività di questo organo e migliorano i processi di eliminazione delle tossine.
Vediamo allora come migliorare la nostra alimentazione per aiutare il nostro fegato a lavorare bene, al fine di migliorare il nostro benessere.

1. Limone
Il limone racchiude un elevato contenuto di vitamina C. Quest’ultima svolge un’azione molto importante: sintetizza i materiali tossici e li trasforma in sostanze che possono essere eliminate più facilmente dall’organismo.
Bere acqua e limone aiuta l’organismo a liberarsi delle tossine. L’acido citrico presente nei limone contribuisce a massimizzare la funzione degli enzimi che stimolano il fegato e aiutano il corpo a disintossicarsi.

2. Pompelmo
Anche il pompelmo è ricco di vitamina C, sostanza che, come abbiamo detto, aiuta a ripulire il fegato in maniera naturale. Allo stesso tempo le sostanze contenute in questo frutto sono in grado di stimolare l’attività del fegato e bruciare i grassi.

3. Noci
Le noci rappresentano un vero toccasana, perché sono ricche di arginina. Questo aminoacido aiuta il fegato a depurarsi e a disintossicarsi.

4. Curcuma
Con questa spezia possiamo condire molti nostri piatti ed è davvero importante per la depurazione del fegato. Anche la curcuma è capace di stimolare l’attività degli enzimi che contribuiscono all’eliminazione delle tossine.

5. Tè verde
Il tè verde è ricco di antiossidanti, che ci aiutano a prevenire l’invecchiamento cellulare. Inoltre abbonda di catechina, componente essenziale per il buon funzionamento del fegato.


6. Broccoli
Consumare broccoli è molto importante per la nostra salute, perché questi ortaggi riescono a stimolare la produzione di enzimi naturali, che favoriscono la liberazione dalle tossine.

COME PUO’AIUTARCI LA NATUROPATIA?
Se adottare un’alimentazione corretta non fosse sufficiente a depurare il nostro fegato, esistono rimedi naturali davvero efficaci, composti da piante pregiate con azione disintossicante e rigenerante per questo nostro organo così importante.

DEPURHEPA promuove l’attività del fegato e influenza favorevolmente le funzioni digestive e intestinali, con conseguente maggior eliminazione di tossine e sostanze di rifiuto dell’organismo.

PERCHE’ SCEGLIERE DEPURHEPA?
A differenza di molti altri prodotti più commerciali, a base di piante semplici, DEPURHEPA è composto da Cardo Mariano , Viola Tricolor , Desmodium , Curcuma e Calendula, “piante nobili” considerate le più efficaci, in grado di esplicare sul fegato un’azione protettiva, rigenerante, depurativa e drenante.

AIUTA IL TUO FEGATO A FUNZIONARE BENE,
SCEGLI DEPURHEPA!

Seguici sui nostri SOCIAL!

Approfondimenti, offerte speciali, notizie dal mondo naturale e tanto altro!
Clicca su “MI PIACE” per essere sempre aggiornato sulle nostre iniziative!