5 CONSIGLI PER UN CUORE SANO

Molte persone sono spaventate all’idea di una malattia cardio-circolatoria. Il cuore è un organo fondamentale per la nostra vita ed è bene prendersene cura per restare in salute.

Quali sono gli accorgimenti da adottare per avere un cuore sano e forte?
Le cose a cui bisogna fare attenzione sono molte, vediamone alcune.

MONITORARE IL PROPRIO PESO
Per la salute del nostro cuore, bisogna fare in modo di non ingrassare eccessivamente.
Attenzione quindi a ciò che si mangia. Un’alimentazione sana è importantissima per la salute del cuore e dell’organismo in generale. Si a frutta e verdura. No ad alimenti fritti e troppo grassi.

FARE SPORT
L’esercizio fisico, oltre a favorire la diminuzione del peso, fa bene al sistema cardio-circolatorio e migliora la respirazione e lo stato di benessere del cuore.

SMETTERE DI FUMARE
L’uso di tabacco aumenta la possibilità di avere a che fare con malattie cardiache e respiratorie; non solo cuore, ma tutti gli organi traggono grande vantaggio dallo smettere di fumare.

ATTENZIONE ALLA PRESSIONE
L’ipertensione infatti rovina i vasi sanguigni, danneggia la circolazione e va quindi sempre mantenuta entro certi valori. Bene allora tenere monitorata la pressione andando periodicamente a fare un controllo o misurandola a casa con apparecchi appositi.

CONTROLLARE LO STRESS
Se tenete alla salute del vostro cuore, evitate le situazioni che vi fanno innervosire e agitare. Lo stress causa un consistente aumento della pressione, che, come abbiamo detto precedentemente, nel tempo risulta essere molto dannoso.
Vanno quindi favorite le situazioni che vi fanno sentire bene e che vi rilassano.

Seguici sui nostri SOCIAL!

Approfondimenti, offerte speciali, notizie dal mondo naturale e tanto altro!
Clicca su “MI PIACE” per essere sempre aggiornato sulle nostre iniziative!

Condividi Articolo

Lascia un commento