RUGHE DEL VISO: NIENTE PAURA!

Le prime rughe possono mettere in crisi l’autostima di una donna.
Quasi non si notano, ma a guardarci allo specchio senza il trucco sembra che qualcosa si stia formando.
Rughe dell’età, della maturità o dell’espressione, si possono chiamare in molti modi, ma sono sempre loro: piccoli segni che rimangono sul volto.
Bisogna dire che sono tante le donne che le accettano con serenità, interpretandole come un segno di maggiore maturità e autonomia.

Ma se proprio non vi vanno giù, ecco un primo rapido intervento per rallentarne la comparsa: l’auto-massaggio!
Non richiede molto tempo ed è a costo zero o quasi… vediamo come coccolarci un po’.
Spesso sono sufficienti dei piccoli elementi base per una cura profonda della propria pelle: tonico, crema idratante, crema antirughe e maschera per il viso.

Come prima operazione va fatta una pulizia della pelle.
E’ necessario rimuovere accuratamente ogni traccia di trucco con lo struccante ed eventualmente usare un tonico che permetta alla pelle di rinvigorirsi e riprendere la sua naturale elasticità e un colorito sano.

Avvenuta la pulizia si procede con il massaggio applicando poca crema sui punti strategici: sotto gli occhi, sulla fronte e sul mento. Si comincia a massaggiare dolcemente rilassando la pelle: la crema interviene chimicamente, il polpastrello effettua un massaggio levigante e stimolante per la circolazione dei capillari con conseguente riduzione dei piccoli segni comparsi sul vostro viso.
Il semplice massaggio, con una crema idratante, compie buona parte del lavoro, il rimanente è dovuto all’effetto della crema antirughe che continuerà a lavorare anche a massaggio ultimato.

Utile anche la maschera antirughe, che a differenza della crema ha una maggiore profondità di azione. Il consiglio è di utilizzarla non più di una volta a settimana.

CREMA GIORNO – CREMA NOTTE
Spesso si trova questa distinzione nelle creme, vediamo le differenze.
Il massaggio del giorno va effettuato preferibilmente con creme che contengano vitaminici, per compensare l’acidità del trucco che applicherete, il massaggio della sera invece va effettuato con una crema che in genere contiene sali minerali, che riequilibrano l’epidermide e hanno tutta la notte per essere assorbiti.

Niente paura allora, con semplici gesti è possibile prolungare la giovinezza della vostra pelle!

Ti è piaciuto questo articolo? Allora fallo leggere anche ai tuoi amici!
Condividilo sui social e metti un “mi piace” al nostro profilo!

Condividi Articolo

Lascia un commento