TI È TORNATA LA CANDIDA? TI SPIEGHIAMO PERCHÉ.

Perché spesso la candida vaginale diventa recidiva? E cosa fare per contrastarla?

Se soffri di candida, sappi che si tratta di un problema da non sottovalutare!
Quando compaiono i sintomi per la prima volta, spesso si va ad agire solamente su quelli e, una volta eliminato prurito e bruciore, finisce anche la preoccupazione.

Tutto bene insomma… a meno che il problema non si ripresenti.
Perché può capitare, e purtroppo capita abbastanza frequentemente, che dopo un breve periodo di benessere, magari in coincidenza del periodo premestruale, ricompaiano i fastidi, che probabilmente saranno anche più intensi.
E allora che fare? Si ritenta con la “soluzione” del primo episodio? Probabilmente sì, e tutto sembra andare bene, fino a quando, dopo un periodo ancor più breve, non ricompare la candidosi con tutti i suoi sintomi.

Quando la candida diventa recidiva è perché si è creato uno squilibrio immunitario che ne comporta un’importante presenza anche a livello intestinale.

La candida può davvero arrivare a compromettere la qualità della vita!

Ti riconosci in questa situazione?
Se soffri di candida recidiva, ti interesserà sicuramente conoscere i risultati di un recente studio effettuato presso il Policlinico Universitario Campus Bio-Medico e il Policlinico Universitario La Sapienza di Roma. [1]

MICOTIROSOLO è stato al centro di questo studio.
MICOTIROSOLO è il primo prodotto al mondo che sfrutta l’efficacia dell’Idrossitirosolo per contrastare la proliferazione della Candida.
L’Idrossitirosolo, derivato dall’olivo, ha dimostrato di possedere una potente attività antimicotica ad ampio spettro, efficace nei confronti della Candida.[2]

In particolare lo studio ha testato l’efficacia del Micotirosolo su pazienti con candida recidiva che nell’ultimo anno avevano avuto fino a 12 recidive di vaginiti da candida.
L’83% delle pazienti NON HA AVUTO RECIDIVE e il 90% ha giudicato ottima l’integrazione di Micotirosolo! [1]

SE TI INTERESSA SAPERNE DI PIU’ SU MICOTIROSOLO, CLICCA QUI!

Non abituarti a convivere con la candida,
non rinunciare al tuo benessere!

Bibliografia
[1] M.A. Zullo, M.C. Schiavi, A. Di Pinto, G. Prata, M. Scudo, P. Luffarelli, C. Oliva “Efficacy and safety of oral administration of a product based on hydroxytyrosol as preventive therapy for recurrent vulvo-vaginal candidosis: a prospective observational pilot study” Eur Rev Med Pharmacol Sci 2020; 24 (13): 7427-7432
[2] Zoric N , Horvat I, Kopjar N, Vucemilovic A, Kremer D, Tomic S, Kosalec I. – Hydroxytyrosol expresses antifungal activity in vitro.

Seguici sui nostri SOCIAL!

Approfondimenti, offerte speciali, notizie dal mondo naturale e tanto altro!
Clicca su “MI PIACE” per essere sempre aggiornato sulle nostre iniziative!

Condividi Articolo

Lascia un commento