TI SENTI GIOVANE? INVECCHIERAI PIU’ LENTAMENTE!

Pare che sentirsi giovani abbia un effetto rilevante nel rallentare il processo di invecchiamento, grazie ai suoi effetti sulle abilità cognitive.

Che la nostra mente abbia grandi potenzialità di influenzare i processi dell’organismo è cosa certa. Ebbene, pare che le percezioni sulla propria età non siano da meno.

Molte persone si sentono vecchie anche se non lo sono, altre al contrario, si percepiscono giovani, anche se hanno ormai raggiunto una certa età.

Perché?
Molto dipende da come viviamo i nostri stati emotivi.
Non tutti mostrano un senso di nostalgia per il periodo della giovinezza ormai passato,ma continuano a sentirsi giovani dentro anche se gli anni scorrono. Secondo certi studi, questo atteggiamento avrebbe degli effetti rilevanti nello svolgimento del processo di invecchiamento.
Alcuni studiosi hanno scoperto che le persone che tendono a percepirsi più giovani, preservano delle abilità cognitive molto più sviluppate rispetto a coloro che invece non mostrano una percezione giovanile della propria età.

Una cosa è certa, non dare troppo peso al processo di invecchiamento è importante per vivere meglio, senza inutili preoccupazioni!
Non lasciamoci condizionare dall’età anagrafica: nella nostra mente sono forse nascoste le potenzialità per rimanere giovani…

Seguici sui nostri SOCIAL!

Approfondimenti, offerte speciali, notizie dal mondo naturale e tanto altro!
Clicca su “MI PIACE” per essere sempre aggiornato sulle nostre iniziative!

Condividi Articolo

Lascia un commento