DIGERISCI MEGLIO, CON EPAZYME

Dolore e bruciore di stomaco, gonfiore, senso di pesantezza, eruttazioni, nausea…
Se cerchi un prodotto completo per migliorare la digestione, EPAZYME fa al caso tuo!

Enzimi per aiutare la digestione
Epazyme contiene una miscela di enzimi digestivi: amilasi e glucoamilasi digeriscono l’amido, proteasi digeriscono le proteine, lipasi digeriscono i grassi, cellulasi e pectinasi digeriscono le fibre, lattasi digerisce il lattosio.

La funzione degli enzimi è quella di scomporre gli alimenti in sostanze molto semplici che possono essere assorbite dalla mucosa intestinale. Nel nostro organismo vengono prodotti principalmente dal pancreas, che li riversa nell’intestino tenue: qui agiscono e qui ha luogo anche l’assorbimento dei nutrienti.

Affinché gli enzimi possano portare a termine il loro compito, però, le sostanze alimentari devono essere state prima adeguatamente preparate. Ecco perché, oltre agli enzimi, abbiamo inserito nella formulazione di Epazyme alcuni preziosi estratti vegetali.

genziana

Genziana
Agisce principalmente a livello dello stomaco, stimolando la secrezione dei succhi gastrici. I succhi gastrici hanno una serie di funzioni:

  • Denaturano le proteine, cioè ne modificano la configurazione spaziale. Questo è necessario affinché successivamente, nell’intestino tenue, gli enzimi specifici (proteasi) possano digerirle.
  • Hanno un’azione antisettica, quindi aiutano a eliminare i germi introdotti con il cibo e a regolare il microbiota fisiologico.
  • Contribuiscono a regolare il pH dell’ambiente gastrointestinale. Il giusto pH è necessario sia per una corretta digestione che per l’assorbimento delle sostanze nutritive. In particolare se i succhi gastrici sono insufficienti il pH risulta troppo poco acido, e questo interferisce con l’assorbimento della vitamina B12 e di alcuni minerali (ferro, calcio, magnesio).
  • Facilitano lo svuotamento dello stomaco.

La genziana quindi, unita agli enzimi proteasi, favorisce la digestione delle proteine, oltre a stimolare lo svuotamento gastrico e migliorare l’assorbimento di vitamine e minerali.

carciofo
alfa-alfa

Carciofo e Alfa alfa (erba medica)
Tra le loro proprietà spicca quella coleretica, cioè stimolante della secrezione biliare. Le principali funzioni della bile sono queste:

  • Emulsiona i grassi, cioè li riduce in piccolissime gocce, rendendoli in tal modo accessibili agli enzimi (lipasi) che ne operano la digestione vera e propria.
  • Necessaria per l’assorbimento delle vitamine liposolubili: vitamine A, E, D e K.
  • Contribuisce a regolare il pH dell’intestino tenue, rendendolo meno acido: il giusto pH è necessario per una corretta digestione e un corretto assorbimento.
  • Azione antisettica e quindi di regolazione della flora intestinale.
  • Stimola la peristalsi intestinale, contrastando la stitichezza.

Grazie all’azione di carciofo ed alfa alfa, dunque, migliora la digestione dei grassi (in sinergia con gli enzimi lipasi), l’assorbimento delle vitamine liposolubili, la peristalsi.

Ecco perché Epazyme è un rimedio digestivo davvero completo!

E le sue virtù non si fermano qui…
Le azione esercitate dal carciofo e dall’erba medica a livello epatico rendono EPAZYME anche un prezioso alleato per depurare l’organismo, migliorare la funzionalità del fegato e ridurre i livelli di colesterolo.

Ti è piaciuto questo articolo? Allora fallo leggere anche ai tuoi amici!
Condividilo sui social e metti un “mi piace” al nostro profilo!

Condividi Articolo

Lascia un commento