STRESS E STANCHEZZA: EFFETTI DEL CAMBIO STAGIONE

Ci siamo, la primavera è iniziata, e insieme alle giornate più lunghe e al clima mite, per moltissime persone ha portato con sé un carico di stanchezza e stress dovuti al cambio di stagione.
Ogni anno è così, il doversi adattare a un nuovo clima, alla diversa lunghezza delle giornate e, di conseguenza, a nuove abitudini di vita, può generare stress mentale e stanchezza fisica.

Perché succede?
Innanzitutto la diversa alternanza tra luce e buio causa un’alterazione della serotonina e della melatonina con cui il nostro organismo deve fare i conti.

Ecco allora che compaiono irritabilità, insonnia, ansia, emicranie, ecc..
Ci si sente stanchi e privi di vitalità, non si ha voglia di fare nulla, non si hanno energie e si può anche avvertire una diminuzione dell’appetito.
Ovviamente non è il caso di preoccuparsi troppo, in quanto si tratta di effetti temporanei e di breve durata.

Tuttavia, ci sono dei semplici rimedi che possono aiutare a vivere meglio questo periodo di cambio di stagione.

Come prima cosa è importante adottare uno stile di vita sano ed equilibrato, prestando attenzione all’alimentazione. Con l’arrivo della primavera infatti, è importante assumere vitamine del gruppo B, che supportano il nostro metabolismo energetico, adottando diete ricche di cereali integrali, frutta secca, pesce e uova. E poi la vitamina C, che contribuisce a ridurre stress e affaticamento.

E SE L’INTESTINO VA IN SUBBUGLIO?
Il cambio di stagione può mettere in difficoltà il nostro organismo e molte persone tendono a manifestare maggiori fastidi a livello intestinale.

L’assunzione di probiotici in concomitanza con l’arrivo della primavera è utile per ristabilire l’equilibrio della flora batterica e affrontare con più energia il cambio di stagione.

SCEGLI NATURAFLORA PLUS
PER IL BENESSERE DEL TUO INTESTINO!

NATURAFLORA PLUS è un probiotico di alta qualità, composto dai ceppi batterici ad oggi ritenuti più importanti per mantenere il naturale benessere intestinale.

Si tratta di un prodotto unico, sicuro, naturale e notificato presso il Ministero della Sanità italiana.

Lo puoi trovare in farmacia oppure sul nostro sito, CON UNO SCONTO ECCEZIONALE!!
APPROFITTANE!

Seguici sui nostri SOCIAL!

Approfondimenti, offerte speciali, notizie dal mondo naturale e tanto altro!
Clicca su “MI PIACE” per essere sempre aggiornato sulle nostre iniziative!