5 TRUCCHI PER RIPOSARE MEGLIO

In questo periodo di cambio di stagione, può capitare di sentirsi stanchi al mattino, con la sensazione di non aver riposato bene.
Un buon riposo è fondamentale per il nostro benessere psicofisico, perché ci serve per ricaricare le energie spese nel corso della giornata.
Così come l’alimentazione e l’esercizio fisico, il buon sonno è alla base di uno stile di vita sano: serve a bilanciare l’umore e a combattere lo stress, potenzia il sistema immunitario, facilita la concentrazione e ci permette di vivere meglio.
Una persona adulta dovrebbe dormire 7-8 ore per notte.
Ma è davvero così difficile dormire bene?

Leggi i nostri consigli per un corretto riposo:

1 – EVITA ALCOOL E CAFFEINA
Scontato? Non per tutti. Gli alcolici e il caffè stimolano il nostro sistema nervoso e a farne le spese saranno sia la qualità che la quantità del nostro sonno.

2 – ESERCIZIO FISICO
Fare un po’ di stretching dolce 15 minuti prima di andare a dormire aiuta a rilassare la mente e i muscoli che durante il giorno sono stati messi sotto sforzo.

3 – ATTENZIONE ALLE LUCI
Le luci della camera da letto, per conciliare una buona qualità del sonno, dovrebbero sempre essere calde, basse e meglio se soffuse. Il consiglio è di abbassare le luci almeno 2 ore prima di andare a dormire, per favorire il rilassamento degli occhi e della mente.

4 – AIUTATI CON LA LAVANDA
Anche l’aromaterapia può essere un valido aiuto, oltretutto piacevole, per conciliare il sonno. In particolare il profumo di lavanda, è distensivo e rilassante: ci aiuta a ritrovare pace e tranquillità favorendo il rilassamento dei nervi.

5 – NO AL TELEFONINO
Al giorno d’oggi siamo abituati a guardare il telefonino fino all’ultimo minuto della giornata, ma è bene sapere che nelle ore che precedono il sonno, è importante evitare l’esposizione a fonti luminose e sonore, poiché condizionano il nostro orologio biologico. Dovremmo quindi impegnarci a spegnerlo e magari dedicarci alla lettura di un buon libro.

Ansia? Insonnia?

NutraLabs ti propone
PSYCHE NOTTE!

PSYCHE NOTTE è l’integratore a base di Valeriana e Melissa, da sempre utilizzate per conseguire uno stato di rilassamento.

Il noto effetto calmante della Valeriana, unito al benefico effetto della Melissa sui nervi e lo spirito, rende PSYCHE NOTTE un valido alleato per il sistema nervoso e il buon sonno.

Compresse FAST, a rilascio rapido!

Come assumere PSYCHE NOTTE:

  • in caso di difficoltà ad addormentarsi, sonno disturbato o frequenti risvegli, si consigliano 2-3 compresse un’ora prima di coricarsi
  • in caso di disturbi d’ansia, si possono assumere 3 compresse distribuite nel corso della giornata: una al mattino, una al pomeriggio e una alla sera.

Cosa aspetti?
Acquista PSYCHE NOTTE, esclusivamente nel nostro shop online, a un PREZZO ECCEZIONALE!

Ti è piaciuto questo articolo? Allora fallo leggere anche ai tuoi amici!
Condividilo sui social e metti un “mi piace” al nostro profilo!

Condividi Articolo

Lascia un commento