DEPRESSIONE INVERNALE: SE FUORI È GRIGIO, COLORATI DENTRO!

Nelle stagioni fredde , i sintomi depressivi tendono ad aumentare.
Se in questo periodo ti senti giù, vogliamo proporti alcuni consigli per vivere più serenamente le tue giornate.
Uno dei punti su cui bisogna maggiormente focalizzarsi, è la giusta energia del corpo, la quale di per sé è già un validissimo aiuto per migliorare lo spirito!

Se però al mattino una buona dose di energia non ci fosse, non rimane che crearsela!
Attenzione allora all’alimentazione! Nutrirsi in modo corretto è il primo passo per fare il pieno di energia e per sentirsi meglio.
Frutta e verdura di stagione, cereali e pasti sempre equilibrati sono importanti per il benessere fisico e mentale.
E poi mai dimenticare l’importanza della luce.
Fare un bel bagno di luce, per contrastare il grigiore della stagione invernale, aiuta l’umore a migliorare. La luce, infatti, viene trasformata in impulsi energetici.
La luce, poi, serve anche a produrre la serotonina, che calma e rilassa, in maniera delicata e dolce. Appena possibile e’ importantissimo fare in modo che nella stanza penetri il sole, o in ogni modo tutta la massima luminosità naturale del giorno.
Se fuori e’ brutto tempo e dalle finestre non entra alcuna luminosità, ci si potrà munire di una lampada che trasmetta una luce calda e avvolgente, che serve a coccolare e a risvegliare lo spirito.
Un altro aiuto per l’umore può poi essere una maggiore cura per la pelle del viso: coccolarla dolcemente con l’acqua tiepida, cercando di non irritarla e di proteggerla con una crema per il viso, in modo da risvegliarla lentamente, ci farà sentire subito meglio.
Sì anche alla doccia al mattino, buon rimedio per aumentare le difese immunitarie e respingere l’attacco dei germi e dei batteri, oltre che essere un toccasana per rallegrare e alzare il tono dell’umore fin da subito grazie allo stimolo positivo sul sistema nervoso.

Infine, va sempre ricordato che, se l’umore non migliora mai, la cosa migliore da fare è quella di farsi aiutare. Rivolgersi a dei professionisti è sempre il primo passo.

Seguici sui nostri SOCIAL!

Approfondimenti, offerte speciali, notizie dal mondo naturale e tanto altro!
Clicca su “MI PIACE” per essere sempre aggiornato sulle nostre iniziative!

Condividi Articolo

Lascia un commento