RIMEDI NATURALI PER LE DIFESE IMMUNITARIE? ECCO PERCHÉ SCEGLIERE FITOSOSTEGNO IMMUNO!

Ottobre è il momento giusto per cominciare un programma di supporto dell’organismo in vista della stagione invernale. Se per le tue difese immunitarie hai deciso di optare per i rimedi naturali, sicuramente ti starai chiedendo quale prodotto scegliere tra i tanti in commercio.

FITOSOSTEGNO IMMUNO è uno straordinario integratore
a base di estratti di Erica, Uncaria, Echinacea e Rosa Canina.

La ROSA CANINA è naturalmente ricchissima di Vitamina C (70 mg per ogni compressa di Fitosostegno Immuno, pari all’87% del fabbisogno minimo giornaliero). La Vitamina C, tra le numerose funzioni che esplica nell’organismo, contribuisce alla normale funzionalità del sistema immunitario. La sua integrazione può aiutare a prevenire le infezioni sia virali che batteriche, ad accelerare la loro guarigione, e a ripristinare i corretti livelli di questo nutriente nell’organismo dopo che un’infezione li ha abbassati.

L’ECHINACEA è probabilmente il più noto e anche il più studiato tra i rimedi naturali per le difese immunitarie. I suoi polisaccaridi hanno funzione immunostimolante, mentre gli alchilamidi esercitano un’azione antinfiammatoria. Nel complesso questa pianta può migliorare le naturali difese dell’organismo contro virus e batteri, alleviando allo stesso tempo i sintomi dell’infezione. Molti studi scientifici hanno confermato la sua efficacia nella prevenzione e nel trattamento del raffreddore e delle sindromi influenzali.

L’UNCARIA è la “pianta miracolosa” dei curanderos peruviani, che la impiegavano per lenire pressoché qualsiasi tipo di malattia. Al giorno d’oggi è molto conosciuta e utilizzata per le sue proprietà antinfiammatorie, utili nel trattamento dell’artrite reumatoide e di altri stati infiammatori che causano dolore alle articolazioni, alle ossa e ai muscoli. Meno noto il fatto che questa pianta è anche in grado di stimolare le difese immunitarie, configurandosi così come uno dei rimedi naturali più utili per prevenire e curare i malanni invernali.

difese immunitarie rimedi naturali

I diversi tipi di globuli bianchi hanno il compito di individuare e neutralizzare gli agenti dannosi che sono riusciti a penetrare nell’organismo. Neutrofili e macrofagi eliminano i batteri fagocitandoli e poi “digerendoli”. Le cellule infettate da virus sono invece troppo grandi per essere fagocitate: intervengono allora linfociti T citotossici e cellule NK (acronimo di Natural Killer), che le uccidono attaccandole con sostanze tossiche.

Ebbene, gli studi hanno dimostrato che l’Uncaria è in grado di potenziare in meno di tre giorni l’attività delle cellule NK, e in circa tre settimane quella dei linfociti T citotossici. Incrementa inoltre la capacità di macrofagi e neutrofili di aggredire i batteri.

L’ERICA è un rimedio naturale per le difese immunitarie ancora poco conosciuto, ma molto interessante. Dai suoi fiori si ottiene infatti un estratto dalle eccezionali proprietà immunomodulanti.

Studi scientifici hanno dimostrato che l’estratto di Erica aumenta i livelli di alcune interleuchine, le sostanze utilizzate globuli bianchi per comunicare tra loro e orchestrare la risposta immunitaria. In particolare, l’Erica è in grado di attivare la produzione di:

  • TGF-β, rilasciato dai macrofagi e responsabile dell’immunità innata
  • IL-2, che attiva i linfociti, responsabili dell’immunità acquisita e della produzione di anticorpi
  • IL-10, dall’azione antinfiammatoria.

NON stimola invece IL-17 e IL-4, responsabili di risposte acute di tipo allergico.

Se stai cercando i migliori rimedi naturali per potenziare le tue difese immunitarie, prova FITOSOSTEGNO IMMUNO!

FITOSOSTEGNO IMMUNO è

  • Senza zuccheri aggiunti
  • Naturalmente privo di lattosio
  • Senza glutine

In esclusiva nel nostro e-shop a un PREZZO ECCEZIONALE!

Ti è piaciuto questo articolo? Allora fallo leggere anche ai tuoi amici!
Condividilo sui social e metti un “mi piace” al nostro profilo!

Condividi Articolo

Lascia un commento